Fuori luogo il termine del 18 agosto per la richiesta di risarcimento danni.

Il comune proroghi, nel frattempo informeremo la cittadinanza.

pericolo-hightech.blogosfere.it_1Informiamo tutti i cittadini che il comune ha messo sul proprio sito il modulo per la richiesta di risarcimento per i danni subiti dall’alluvione.

Pubblicheremo anche mediante il nostro sito e profili twitter e facebook il modulo per favorirne la diffusione, inoltre stamperemo qualche centinaia di copie che porteremo nei luoghi maggiormente colpiti. Il modulo va compilato e protocollato al comune di Rossano.

Contestualmente riteniamo che il termine ultimo del 18 Agosto imposto dall’amministrazione sia profondamente inadeguato e fuori luogo: il 18 agosto ci saranno persone ancora alle prese con prime case vuote, attività bloccate, mezzi distrutti. Inoltre è assurdo pretendere i documenti di spesa da chi ancora non ha ben compreso cosa è andato distrutto della propria vita privata e/o della propria attività commerciale. Stiamo evitando, in queste ore, di esternare le tantissime e profonde inadeguatezze della gestione pubblica, rimandando di qualche ora l’inevitabile ricerca (non troppo difficile in realtà) delle responsabilità di quanto accaduto, ma chi ha avuto l’idea di fissare il termine per la presentazione della domanda, in questi termini, al 18 agosto temiamo fosse seriamente poco lucido.

Il termine per le richieste va prorogato ALMENO al 31 Agosto, e tale domanda deve essere considerata come una richiesta PRELIMINARE, da completare successivamente con documenti di spesa per cui serve almeno un altro mese di tempo.

Ci aspettiamo in questo senso, da parte dell’Amministrazione Comunale, segnali positivi in tempi rapidissimi.

Ecco il link per scaricare il modello in formato PDF.

http://www.terraepopolo.it/wp-content/uploads/2015/08/2015-8-15_Richiesta_danni.pdf

Movimento TERRA e POPOLO

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>